Se qualcuno si accorge di te...
...A volte, per quanto piccole, son soddisfazioni, eh.
Soprattutto se ti mettono assieme con persone che tu consideri tecnicamente superiori per qualcosa che consideri comunque poco più di un bozzetto, e ti chiedi "Ma cosa ci faccio io lì?" Non che mi voglia far togliere... :-D

L'immagine è flaggata come Mature, quindi se non siete loggati su DA non la vedrete. Ma tanto è qui sotto. :-P

Comunque, come ho deciso con Clamence, la frase di oggi è: SCHIENA POWER!!! Ditelo tutti assieme a me!
La schiena è una parte del corpo umano bellissima e sensualissima. A mio parere è molto sottovalutata.
Share/Save/Bookmark
Gatto Natale
Christmas catEcco qua un disegno per la sfida Puscia di Natale 2008! Auguri a tutte le Puscie e a tutti i lettori di questo blog!

A drawing for the Christmas 2008 Pusciastova challenge! Happy Christmas, Pusciastova! Happy Christmas, readers!
Share/Save/Bookmark
Una prova di copertina
Cover sketch

La prima immagine è il bozzetto che ho preparato per la copertina di un racconto. La ragazza mi piace molto, invece il letto a parte la testiera elaborata non è per niente interessante come inquadratura... dovrò pensare a un'altra presentazione.

Per motivi di cui al momento non parlerò, ho deciso di nascondere per ora la seconda immagine. Per favore, rispettate la mia decisione.


The first image is a sketch I made for the cover of a short novel. I like the girl, but not the camera shot the bed is viewed in. Despite the bed's carvings that were a pain to make, the perspective is not interesting enough. I'll have to think about a different layout.

For reasons I will not disclose right now I decided to momentarily hide the second image. Please respect my decision.



Share/Save/Bookmark
A volte mi viene da piangere...
Ma perchè, ma soprattutto PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ, quando uno si presenta in una copisteria nell'anno duemilaeotto, duemilaeotto dico, e li paga dei soldi per fare il loro lavoro, loro non sono capaci, messi davanti a un foglio di carta, di trasporne digitalmente il contenuto in modo non dico neanche che sia bello da stampare, no! ma almeno che si veda?!?!?!
Ma soprattutto è mai possibile che questa gente abbia ancora sui loro computer Photoshop 6, dico SEI, un programma che io non uso da CINQUE ANNI??!?!? Basta, voglio lo scanner A3. Non voglio più dovermi mettere nelle mani di questa gente.
Share/Save/Bookmark
Una cartolina un po' speciale
special Christmas postcard


Una cartolina di Natale un po' particolare che mi è stata commissionata. Speriamo che piaccia al destinatario... ;-)

A Christmas postcard that I did as a commission. I hope the person who will be receiving it will like it. ;-)



Share/Save/Bookmark
In Our Angelhood
Ho aperto un blog di scrittura.
Per il momento non c'è niente, e ci metterò branetti e stralci che scriverò quando mi va. Ho deciso di lasciarlo su invito, quindi se siete curiosi scrivetemi. :-)
Share/Save/Bookmark
Pennelli...
E chi se lo immaginava che quel pennello morbido con il filo di rame, che va tanto bene per l'acquerello, è di petit gris e costa un occhio della testa. T_T
Altre donne spendono in scarpe e vestiti, io spendo un mare di soldi in materiali da disegno. Ogni tanto mi chiedo se sono normale... ma lo sono nel mio modo.
Ah, e naturalmente mi sono scordata di fare una foto dell'oggetto in questione. Pazienza, rimedierò. Perchè lo amo. *_*
Invece sono piuttosto indaffarata perchè sta prendendo forma un piccolo progetto, ma per ora è ancora una cosa top secret. Però, dopo che in campo artistico ho preso una certa decisione, mi sento più sicura di me stessa, e pare che la gente attorno a me cominci ad accorgersene, o che le mie manine sante lo facciano, perchè per gli ultimi disegni mi sono beccata un sacco di complimenti. *_* E anche qualche richiesta di commissioni... chissà che non vada in porto.

Invece, avete notato che ho aggiunto il lettore musicale nella barra a destra? Se avete voglia di sapere cosa mi fumo ascolto quando faccio i miei disegni, lì c'è qualcosina, inclusa la canzone da cui ha preso il titolo questo blog. Chi lo trova vince una menzione onorevole. E magari anche un piccolo disegno. ;-)
Share/Save/Bookmark
Come undone
come undone
Marvine Malic. Potrebbe essere l'ultimo per un po' a meno che non decida di finire l'ultimo pezzo ancora incompleto.
Su questo disegno ho provato a lavorarci anche con gli acrilici, ma non ho avuto il risultato che speravo per via della mia idea troppo ambiziosa di cosa fare con le luci. Ma voi ditemi cosa pensate di questa versione.
Share/Save/Bookmark
Risultati del workshop: esercizio con i colori
workshop colori
Al workshop di domenica ho approfondito l'uso dei colori. Questi sono una serie di esercizi volti a studiare i contrasti complementari (viola contro giallo, arancio contro azzurro, verde contro rosso) e i contrasti tra colori spenti (grigio e marrone) e colori accesi. Niente che possa far gridare al miracolo, ma un piccolo passo avanti che voglio ricordare.
Share/Save/Bookmark
Il workshop di questo mese!
Bene, domani di nuovo workshop!
Speriamo in bene...
Share/Save/Bookmark
Tagged!
The amazing Brian Lue Sang tagged me on his blog.

The rules:
-Link to the individual who tagged you.
-Post 7 random facts about yourself.
-Tag 7 friends and link to them
-Let them know they've been tagged by posting a nice message on their blogs.

The first point is already done. ;-)
I'm not going to tag 7 people though. Instead, I will post links to the blogs of 7 people I find talented or interesting in what they draw, write or both, so you can go see for yourself. :-D

And now on with the random facts!

1. I have friends that have never seen the natural color of my hair. Some of them really freak out with surprise when they see a picture from some years back. I'm one of those people who totally change with a new haircut or dye.

2. I found my current job through a friend who forwarded to me an e-mail she had received adding "This is just the kind of job that would suit you!"
Was it really? I still don't know.

3. I started drawing as a regular habit after I fell in love with Sailor Moon. It was something that happened totally by chance because I shoud have been at school when I saw the first episode, but I was sick.

4. When I was a little girl, I wanted to wear glasses and every time I had my sight checked, I hoped that the doctor would find me short-sighted. I always turned out to have 10/10 though. Always working on the computer like I do, I'm not sure that is still true...

5. The first Internet website I became a regular at was the band Muse's official website in 2001. It was very different back then though.

6. I read fanfiction. Altough I tend to consider that as something of a guilty pleasure.

7. I love to cook sweet things, but I do it rarely, otherwise I'll gain more weight from eating my own delicacies.



Ando now, the links! (In no particular order)

Noêin, home of the Nachtbummler group, contains samples from the magnificent work of Tristam Strauss. If you are looking for an artist who fuses Japanese and European influences with amazing results, look no further.

Mari-Mari chan, a Japanese illustrator who lives in Italy with her husband and daughter. Her everyday tales in images of her child growing up are one of the funniest things you'll ever read!

Hellevation, Enrychan's blog. Not only she is a promising mangs-style comic artist, but she also writes with humour and wit.

Il salotto di Milady de Winter. Milady is a teacher and has lots of stories about her pupils to tell, some extremely funny, some that make you angry and some that make you think. She is also a classical music lover, not to mention an entertaining narrator.

Sognando, Mirka Andolfo's art blog. I LOVE the way she draws. Period.

Eloisa's Illustrations and Characters. Her drawings are light-hearted, bright, full of the sweetness of childhood and ultimately delicious.
Share/Save/Bookmark
Appunti a me stessa
Friedrich Karl Waechter è stato un illustratore e scrittore - anche teatrale - tedesco.
Non molti al di fuori della Germania lo conoscono, e io stessa sono venuta a contatto con le sue opere grazie a un libro che la mia insegnate di disegno mi ha prestato.
Se vi capita qualcosa di suo in mano, dateci un'occhiata.
Share/Save/Bookmark
Mamma con bambine
Mother with girls
Marvine Malic nuovamente. Mi piaceva da sempre questa immagine che Charlie aveva disegnato ma non sapevo come colorarla; sentivo che l'acquarello sarebbe stato adatto ma non mi sentivo in grado di provarci. Adesso che sto imparando, ho tentato... e devo dire che il risultato è meglio di quanto sperassi. Ma c'è ancora tanta strada da fare! I commenti saranno molto graditi, anche quelli di tipo tecnico, anzi specialmente quelli!
Share/Save/Bookmark
Prove con l'acquerello
Watercolor model
Una bozza di pittura ad acquerello rapida rapida. Ho semplicemente colorato una delle pose del mio corso di nudo dal vero. La testa è fuori proporzione, stavo solo badando alla posa del corpo. Tra l'altro mi spiace di non aver rappresentato il viso della modella perchè era delizioso. :-)
Share/Save/Bookmark
Pusciacat Girl
Me as a catgirl

La sottoscritta in versione sexy per la sfida puscia. Dove la potete trovare? Ma dalla Pusciastova, naturalmente!
P.S. Disclaimer: io non ho veramente quel fisico. Ripeto: LE TETTE NON SONO MIE!!! (E sono anche più sovrappeso di così, ma va beh...)
Share/Save/Bookmark
Non sono troppo entusiasta...
Walk with me
Dreaming of a bed
...del progetto che sto facendo in questo momento al lavoro. Questi due disegni stanno appesi dietro la mia scrivania, e penso facciano capire bene a tutti cosa ne penso.
Ho levato il nome del progetto dalla vignetta del teschio perchè non lo posso rivelare. Sorry! ^_^' Voi metteteci il nome di qualcosa che vi fa girare le scatole. :D
Share/Save/Bookmark
Workshop di pittura questa sera!
Benissimo!
Questa sera inizia il workshop di pittura che aspettavo da un po'.
Dovete sapere che per trovare qualcuno che non solo parlasse inglese, ma fosse anche disposto a darmi lezioni in quella lingua ho dovuto un po' sudare. Finalmente l'ho trovato qui:
http://fein-art.de/ . Da qualche tempo prendo lezioni di nudo dal vero tenute da Ina Holitzka . Definirla solo gentile non le rende giustizia.
Sono un po' nervosa, quando ho fatto il workshop di scultura a luglio è stata una gran faticata, mi sono rotta la schiena, ma scolpendo è normale. Chissà come ne uscirò questa volta? XD
Share/Save/Bookmark
Acquerelli
Ho comprato un set di acquerelli stasera. A parte che ci ho speso un botto, sono felice, poichè con essi si possono fare delle cose ME-RA-VI-GLIO-SE. Sì, ho speso qualcosa più del doppio di quel che volevo spendere all'inizio. Sì, ho fatto finta di convincermi che la scatola da 24 fosse davvero conveniente rispetto ai colori sciolti, anche se sapevo fin dall'inizio che non ne avrei mai presi solo 12. Sì, la visita alla libreria internazionale dovrà aspettare. E sapete che? Sono contenta.
Niente nella pittura digitale che pure tanto mi piace può ancora eguagliare la texture di un bel foglio di carta spessa e delle campiture di colore asciugato lentamente, o il piacere quasi sensuale del pennello sul foglio e di vedere prendere forma qualcosa di così vivo.
E questo weekend, ho deciso, me li porterò dietro e mi farò insegnare come usarli da qualcuno che se ne intende.
Share/Save/Bookmark
Pusciastova: le donne creano!
volantino PusciastovaCos'è la famiglia Pusciastova?
Pusciastova è una comunità (o meglio, appunto, una famiglia!) che raccoglie le donne che per qualsiasi motivo amano dare via libera alla creatività a due dimensioni. Fumettiste, illustratrici, grafiche, pittrici: la Pusciastova accoglie tutti i tipi di talento e per ciascuna ha uno spazio. E non importa essere professioniste: ciò che conta è l'amore per l'arte e la disponibilità a dedicare anche un minimo di tempo alla famiglia. E sono orgogliosa di dire che ne faccio parte anch'io!
Cercate questo volantino a Lucca Comics 2008 se volete conoscere alcune delle Puscie, oppure cercate Famiglia Pusciastova su Facebook: avrete un assaggio dei nostri talenti.

L'indirizzo del blog puscio è scritto sul volantino, ma se siete pigri e volete qualcosa di semplice semplice da cliccare, eccovelo qui!
Share/Save/Bookmark
Flapper, seconda versione
flapperDal momento che mi è stata richiesta, la posto qui per farla vedere anche a voi. L'immagine della ragazza anni '20 nei suoi colori originali, senza filtri o effetti applicati.
Share/Save/Bookmark
Seekers who are lovers
seekers who are lovers

Una nuova immagine di Marvine Malic, ovverosia io come colorista e Charlie alle matite. Non molto da dire su questa se non che è intitolata come una canzone dei Cocteau Twins che amo moltissimo. La texture sul fondale è stata ricavata da una foto che ho scattato a Siviglia,al Real Alcázar. Painter, Photoshop.
Share/Save/Bookmark
Meditare
meditation
Ecco, oggi vi mostro anche questo. A dire il vero non è nuovissimo, ma mi piace sempre tanto. E poi è il primo quadro dipinto con gli acrilici che ho fatto. Si tratta nuovamente di un'illustrazione di Marvine Malic, una delle meglio riuscite a mio parere. E sappiate che adoro i baffi del gatto. Mi sono divertita un sacco a dipingerli.
In questo momento l'originale (ah, che parola affascinante! Non ci sono più abituata da quando uso moltissimo la Intuos ^_^) fa bella mostra di sé nel salotto di casa mia, dove su una parete arancio fa un figurone. :-D
Share/Save/Bookmark
Marvine Malic: Flapper
flapperMarvine Malic è il progetto che porto avanti assieme a Charlie, ex-collega di lavoro.
Charlie si occupa dei disegni e della colorazione digitale di alcuni lavori, mentre miei compiti sono l'inchiostrazione (sia digitale che tradizionale), la colorazione digitale e tradizionale e la pubblicazione sul web.
Per i credits e altre informazioni visitate la nostra pagina di DeviantArt: Marvine Malic su Deviantart.
Share/Save/Bookmark
Studio di personaggio - 1
redheadEcco la mia prima immagine, uno studio per il ritratto di un personaggio. Nulla di particolarmente elaborato, ma ho evitato di proposito di sovraccaricare l'immagine per non perderne la freschezza che mi piaceva.
Share/Save/Bookmark